Cari nonni,

inizio questa lettera con le parole di Papa Francesco:

“E’ importante favorire il legame tra generazioni: Il futuro di un popolo richiede l’incontro tra giovani ed anziani: i giovani sono la vitalità del popolo in cammino, gli anziani rafforzano questa vitalità con la memoria e la saggezza. Parlate con i vostri nipoti, parlate! Lasciate che loro vi facciano domande, sono di una peculiarità diversa dalla nostra, fanno altre cose, ma hanno bisogno di questo parlare continuo per apprendere la saggezza! Cari nonni e care nonne, grazie per l’esempio che offrite, continuate con coraggio a testimoniare i valori e la bellezza della vita! Non manchino alla società tutta il vostro sorriso e la luminosità dei vostri occhi!”

Il 2 ottobre è la festa dei Nonni e vogliamo avere il piacere di ospitarvi nel nostro asilo per trascorrere alcuni momenti con i vostri nipoti.

Vi aspettiamo quindi alle ore 15.00!

Ma quest’anno vogliamo che i protagonisti siate voi: vogliamo fare vedere ai vostri nipoti come giocavate voi da piccoli, oppure cosa sapete fare (Cantare, suonare o altro). Se avete vecchi giochi vi prego di portarli così i bambini vedranno come ci divertivamo noi da piccoli!

Prepararvi perché sarete chiamati in causa! TUTTI!

Al 2 ottobre!

Tino Tamponi