Nei giorni scorsi è stata firmata la nuova convenzione tra l'Amministrazione comunale di Calangianus e l'Asilo Infantile "Maria Pes". Si tratta di una convenzione triennale sino a giugno 2023!
Grande soddisfazione è espressa dal Presidente dell'Asilo, Battista Tamponi, che ringrazia l'Amministrazione per la sensibilità e l'attenzione ancora una volta dimostrata.
"Per il nostro Asilo la convenzione con il Comune è di un' importanza vitale! Senza questo intervento non so se l'operatività avrebbe potuto continuare. I contributi Statali e Regionai mantengono da anni il medesimo importo, mentre crescono tutti i vari costi, dal personale all'energia. Quindi questo intervento ci permette di andare avanti ed essere presenti a Calangianus che tanto ha dato e fatto per il nostro Asilo. Grazie quindi al Sindaco Albieri e alla sua Amministrazione!"

Eguale soddisfazione è espressa dal Sindaco Fabio Albieri e dalla delegata alla Pubblica istruzione Anna Lina Nicolli che ribadiscono come la libertà di educazione sia una delle libertà fondamentali tutelate dalla Costituzione italiana. L' Asilo Maria Pes è un importante patrimonio del nostro paese e pertanto è giusto difenderlo perchè, se scomparisse, sarebbe un impoverimento per tutti.